tornei

Stampa

tornei di tennis

Scritto da Super User on . Posted in tornei

Torneo “INAIL Città di Livorno”

Nato nel 1993, anno della prima edizione, questo torneo è la nostra storia!....il filo conduttore di venti anni di attività condivise…

Tutto nasce da tre amici, Alessandro Claudio e Stefano, che partecipando ad alcuni tornei all’estero, vollero avventurarsi in prima persona nella difficile sfida di realizzare un internazionale a Livorno!!

Il sogno di vedere atleti di tutto il mondo sfidarsi in competizioni di livello assoluto stava prendendo forma. 

Entusiasmo misto a incoscienza hanno portato a Livorno per anni uno dei tornei più importanti al mondo del circuito internazionale ITF.

I “fantastici tre” diventarono moltissimi….amici, parenti volontari  che per anni  insieme, lavorando fianco a fianco, hanno consentito di muovere l’ingranaggio organizzativo del “Città di Livorno”.

Le ultime edizioni sono tornate a livello nazionale,  in tempi di crisi economica si deve avere la lungimiranza di fare un passo indietro. 

Ci piace comunque l’idea di dare la possibilità a tanti tennisti, anche alle prime armi, delle nostre scuole e altri di tutta Italia, la possibilità di confrontarsi con regole condivise su un campo di tennis nel segno del fair play, accoglienza, fratellanza, divertimento e sano relax!!

 

Torneo nazionale di tennis   “Costa degli Etruschi”, dal 2011 in Val di Cecina!!

 

Sono molti anni che la scuola di tennis SIL è operante nel Circolo tennis AT Cecinese, un riferimento importante per gli atleti disabili della zona, ma anche l’opportunità per molti di fare stage e preparazione agonistica di alto livello.

La grande disponibilità del consiglio direttivo dell’ ATC, che ha creduto e condiviso i nostri progetti, hanno dato una continuità importante alla nostra scuola tennis.

Il torneo “Costa degli Etruschi” nasce per dare risalto ad una disciplina sportiva in crescita come il tennis in carrozzina che si inserisce perfettamente in questa realtà territoriale.

Dalla sua prima edizione il torneo ha avuto un enorme successo, la location, “Buca del gatto”,  offre la situazione ideale per un soggiorno piacevole e giorni di torneo in totale relax. Ad un passo dal mare, separato da una verdeggiante  pineta mediterranea , il residence offre:  alloggi accessibili, piscina, centro benessere, ristorante, campi da tennis nel residence e si collega ad un lungomare ricco di locali ed attrazioni.

Ideale opportunità per tutti gli atleti e familiare di coniugare momenti di sano sport e agonismo con una piacevole vacanza!!!

Per saperne di più:

Sito del Torneo INAIL Città di Livorno

Sito del Torneo Costa degli Etruschi